Formazione a tema
Oltre a formazioni su genitorialità (biologica e adottiva), sull’accompagnamento dei figli a scuola o su temi che riguardano l’essere genitori, si offre la possibilità di interventi di formazione per insegnanti e genitori anche su temi quali: gestione di situazioni difficili in classe, Linee Guida per DSA, BES, Adozione, Adolescenza-Emozioni-Apprendimento.
A queste si aggiungono interventi formativi per studenti della scuola media e superiore su: la gestione e la comunicazione delle emozioni, il bullismo, la comunicazione, internet, etc.
Si potranno organizzare singoli interventi o percorsi di tre o più incontri a seconda delle esigenze e dell’obiettivo che si vuole raggiungere.
La sede degli incontri sarà stabilita in base al numero dei partecipanti.
Se invece non sapete ancora quale possa essere il tema specifico da affrontare per primo in quanto la situazione che state vivendo è portatrice di molteplici domande, vi consiglio di consultare la pagina “Progettazione di Formazioni”.
In questi casi è necessario fare una attenta valutazione della vostra situazione al fine di far emergere quale sia la domanda che in questo momento necessita di una risposta formativa.
La fase di progettazione è proprio il momento più importante del processo in quanto influenza direttamente l’efficacia dell’intervento di formazione indipendentemente dalla complessità delle situazioni. Farsi la domanda giusta è l’unico modo per trovare la risposta adeguata al bisogno.